Discussione 3.3: Come hai gestito o come gestiresti degli "zombie virtuali"?

Due: Sunday, 20 February 2022, 9:54 PM

Come abbiamo detto nel video, la facilitazione virtuale può essere un affare complicato e richiede molta pratica per padroneggiarla. Abbiamo anche menzionato diverse situazioni, che probabilmente si verificheranno più spesso nelle nostre aule virtuali. Tuttavia, con i consigli forniti, possiamo prepararci ad affrontarle. Dopo aver visto il video, per favore pensate a:

  • Avete mai sperimentato il problema degli "zombie virtuali"? Se sì, come l'avete affrontato? Quale metodo di facilitazione hai usato? 

  • Se non hai mai facilitato una classe virtuale, sei mai diventato uno "zombie virtuale"? Cosa pensi che il facilitatore avrebbe potuto fare per evitarlo? 
  • Come discente, hai mai sperimentato un workshop virtuale eccezionale in cui ti sei sentito impegnato, interessato e motivato al 100%? Quali caratteristiche hanno reso il workshop così eccezionale? Per favore, condividi i dettagli con noi.

Opzionale ma raccomandato: per favore scrivi un post nel forum di discussione rispondendo alle domande di cui sopra usando la tua esperienza o opinione. Se hai molte esperienze, scegli quella o due che consideri la più interessante o importante e scrivi di essa/di esse in dettaglio.

Nota importante: Nessuno è perfetto, e lo stesso vale per i facilitatori virtuali. Man mano che facciamo pratica facilitando di più, incontriamo individui diversi, affrontiamo diverse dinamiche di gruppo e livelli di impegno tra i partecipanti. Potremmo lottare per trovare la tecnica o lo strumento giusto in nuove situazioni specifiche. Vi incoraggiamo ad esplorare le opzioni, a cercare online varie tecniche e a rimanere aggiornati. Anche la nostra app FAVILLE potrebbe essere d'aiuto. Controllala se hai bisogno di aiuto per rispondere alle domande di questa discussione.

(There are no discussion topics yet in this forum)